Onde, vento e libertà – il viaggio delle classi terze a Praia a Mare

Bea – 3A
Il campo scuola della terza media penso sia stato il migliore. Ogni attività è stata spettacolare e l’acqua era stupenda. Ma è stata bellissima anche la discoteca. È stato davvero bello ridere e stare tutti insieme.

Benedetta – 3F
È stato molto bello, mi sono divertita e ho fatto amicizia con gli alunni delle altre classi.

Delil – 3F
Il campo scuola in Calabria è stato un’esperienza bellissima tra mare, sport e amicizia. Con vela, canoa e SUP mi sono divertito tanto e ho imparato a collaborare con gli altri. Porterò sempre con me i ricordi e le emozioni di quei giorni.

Marco – 3A
Il campo scuola è stata un’esperienza indimenticabile: è stato divertente e anche salutare grazie agli sport che abbiamo praticato, come SUP, canoa, vela e calcio.

Samuel – 3A
Il campo scuola è stato bellissimo. Mi è piaciuto condividere la stanza con i miei amici e vivere insieme a loro esperienze indimenticabili. La cosa più bella è stata stare insieme e divertirci.

Rebecca – 3B
Per me il campo scuola è stata un’esperienza bellissima. Mi è piaciuto svolgere le attività, anche se erano molto stancanti. Mi sono divertita e ho creato nuovi ricordi.

Arianna – 3A
Il campo scuola è stato un’esperienza bellissima. Abbiamo fatto un sacco di attività creative tutti insieme. Le attività erano allegre e divertenti.

Vladimir – 3F
È stata un’esperienza indimenticabile con gli amici e i compagni di classe. Penso che tutti si siano divertiti, anche se alla fine della giornata quasi tutti erano stanchi.

Andrea – 3F
Mi è piaciuta molto questa esperienza, che non avevo mai fatto prima. L’unica cosa che non mi è piaciuta è stata quando si sono messi a ballare.

Claudia e Anita – 3A
Come sempre, anche quest’anno abbiamo vissuto un’esperienza unica insieme ai nostri compagni di classe. Durante questo campo scuola abbiamo conosciuto tantissime ragazze nuove con cui abbiamo fatto amicizia e ci siamo divertite molto in questi quattro giorni passati troppo velocemente.

Eliana e Aurora – 3A
Quest’anno siamo andati in Calabria e abbiamo vissuto un’esperienza stupenda. Ci sono rimaste impresse due persone speciali: le animatrici Rosa e Valentina. Sono persone fantastiche e ci siamo divertite davvero molto con loro.

Lorenzo e Davide – 3A
Anche quest’anno siamo andati al campo scuola, in Calabria. È stata un’esperienza indimenticabile perché è stato l’ultimo campo scuola delle medie. È una sensazione strana, difficile da descrivere. Non ce lo scorderemo mai.

Edoardo – 3C
Questo campo scuola ci ha insegnato la cultura della barca a vela, della canoa e, più in generale, ci ha fatto conoscere meglio la Calabria e le sue meraviglie.

Denis – 3C
Questo campo scuola ci ha aiutato a stare più vicini ai nostri amici e ci ha fatto vivere nuove esperienze, come il SUP e la canoa.

Bruna – 3C
È stato bellissimo!

Andrea – 3C
Questo campo scuola è un’esperienza da riproporre, perché ti insegna anche, da un punto di vista personale, a convivere con altre persone. Anche dividere il villaggio con ragazzi che non conosci può portarti a fare nuove amicizie.

Emanuele – 3C
Le attività sono state molto belle e il posto era stupendo.

Alessio – 3C
Questo campo scuola è stato veramente stupendo, pieno di attività e giochi che ci hanno fatto unire e stare tutti insieme. Sicuramente è un’esperienza da fare più spesso.

Chiara – 3C
È stata un’esperienza molto bella e ci siamo divertiti molto, soprattutto durante le attività. Mi è piaciuto moltissimo.

Sofia – 3C
È stato uno dei campi scuola più belli della mia vita. Il mare, il posto e tutte le attività che abbiamo fatto erano meravigliosi.

Fatma – 3F e Aurora – 3B
È stato divertente e abbiamo socializzato molto facendo attività coinvolgenti e divertenti.

Jessica – 3C
È stata un’esperienza unica che mi ha permesso di imparare un sacco di cose bellissime che non avevo mai provato prima. Mi sono anche divertita tantissimo con i miei compagni di classe, che l’anno prossimo mi mancheranno molto.

Alexandro – 3C
Mi è piaciuto molto questo campo scuola. È stata un’esperienza unica che mi ha permesso di imparare e provare diversi sport e attività. Mi sono anche divertito tantissimo con i miei compagni.

Andra e Victoria – 3C
Questo campo scuola è stato un’esperienza molto bella: abbiamo imparato molte cose e fatto tantissime nuove amicizie.

Andreea e Greta – 3B
Questa esperienza è stata molto bella, sicuramente da rifare. Ci sono piaciute tutte le attività, abbiamo conosciuto nuove persone e resterà per noi un bellissimo ricordo della terza media.

Claudia e Aurora T. – 3B
Questa esperienza ci è piaciuta molto per le attività che abbiamo svolto e per il modo in cui siamo stati aiutati durante tutte le esperienze.

Nicole ed Emma – 3B
Questo campo scuola ci è piaciuto moltissimo perché abbiamo vissuto tante esperienze nuove, soprattutto attività acquatiche. Resterà il ricordo più bello di tutta la terza media.

Annalaura e Lucrezia – 3B
Vivere questo campo scuola è stata un’esperienza difficile da dimenticare. Ci siamo divertite, abbiamo scherzato e giocato tutti insieme, volendoci bene.

Davide – 3F
Mi è piaciuto molto questo campo scuola: ballare le canzoni, fare barca a vela da solo e soprattutto stare sul pattino e vedere l’Isola di Dino, anche se le onde mi davano fastidio. Mi sono divertito molto anche a giocare in piscina.

Camilla e Giorgia – 3F
Questo campo scuola è stato fantastico perché ci siamo divertite tantissimo facendo attività con i professori e con gli altri compagni, tra mare e piscina. Soprattutto è stato diverso dagli altri perché potevamo finalmente essere spensierate e non pensare alla scuola.

Diego Spitoni – 3A
Questo campo scuola è stato molto entusiasmante sotto tutti i punti di vista: scolastico, sociale e sportivo. Abbiamo praticato sport nuovi, interessanti e molto belli da conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto