Ciao a tutti,
sono una studentessa della 3F e vi scrivo perché il 4 giugno la mia classe e la 3B si sfideranno in un debate pazzesco, su un tema enorme: Scienza contro Fede.Â
Tema bellissimo proposto dal nostro prof di religione Luca Celico.
Stiamo preparando questo debate nei minimi dettagli e sta venendo fuori un lavoro stupendo.

La cosa più bella è che noi della 3F siamo riusciti ad organizzarci tutti insieme, anche noi che facciamo l’ora di alternativa grazie alla collaborazione dei nostri prof.
Ognuno ha il suo ruolo: ci sono i presentatori per l’introduzione e i moderatori per gestire il dibattito, e poi ci siamo noi, i quattro avvocati.
Io sono uno degli avvocati della 3F e avrò il compito di difendere la posizione della Fede, scontrandomi con l’avvocato della 3B.
Gli argomenti su cui ci daremo battaglia sono quattro, ovvero medicina, trasporti, tecnologia e, ovviamente, Dio esiste/non.
La sfida inizierà con la scienza che accusa direttamente la fede, quindi a noi avvocati toccherà rispondere subito colpo su colpo e difenderci fin dall’inizio.
Ci saranno dei vincitori che saranno un ragazzo e una ragazza e poi la classe stessa. Vincerà chi riuscirà a essere più convincente!


